Life Pump

Life Pump

Un mix di aerobica e fitness accompagnato da musica

E’ consigliabile a tutti, maschi o femmine, anche per i meno preparati a livello atletico, in quanto è una disciplina molto personalizzabile, naturalmente sta al buon senso dell'allenatore e dell'allievo non caricare eccessivamente gli esercizi. Il Pump, inoltre, è stato concepito per non stressare eccessivamente parti del corpo a rischio, tipo quella lombare, spalle, ginocchia, e le caviglie.

Storia

Risale agli anni '20, quando i membri della famiglia Mills si trovarono coinvolti nella gestione di club di fitness a Auckland, in Nuova Zelanda. La tradizione della famiglia nel fitness fu rilevata dal giovane Leslie (Les) Mills negli anni '60, quando iniziò a lasciare tracce ben visibili in corsia e sul campo, primeggiando nel getto del peso e nel lancio del disco fino a rappresentare la Nuova Zelanda in ben quattro edizioni dei giochi olimpici: nel 1960, nel 1964, nel 1968 e nel 1972. La moglie di Les, Colleen e i figli Donna e Phillip hanno gareggiato anch'essi a livello internazionale. Les e Colleen aprirono la prima palestra Les Mills nel 1968 ad Auckland, una struttura molto diversa dalla versione moderna. Il centro era di 400 m² appena, caratterizzato da attrezzature modeste adatte agli allenamenti con i pesi con apertura a giorni alterni per gli uomini e le donne. Al crescere dei club Les Mills, Les passò la gestione dei centri al figlio Philip.

L'ispirazione di Phillip Mills

È stata la visione creativa del figlio di Les, Phillip, a scatenare la rivoluzione degli allenamenti di gruppo, proiettando il nome Les Mills in una posizione di primato nell’industria del fitness mondiale. Tornato in Nuova Zelanda nel 1980 dopo gli studi presso The University of California di Los Angeles, Phillip introdusse per primo nel proprio paese classi di gruppo basate sul freestyle, sviluppando una serie di corsi molto popolari su musica che si sarebbero poi evoluti nei programmi attualmente distribuiti da Les Mills in tutto il mondo. In media, ogni settimana 4,5 milioni di appassionati utilizzano i programmi Les Mills in circa 12.000 club nel mondo, consolidando Les Mills come il maggior produttore di corsi fitness brevettati e leader mondiale nel fitness di gruppo. Tratto da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Les_Mills_International