Karate Junior

Benefici del karate

  • Porta i bambini ad essere attivi ed in forma: se il bambino è predisposto per le arti marziali, il karate in genere è un’ottima disciplina per permettergli di sfogare le proprie energie in modo costruttivo, sia per il carattere che per il corpo. Purtroppo oggigiorno ci troviamo a dover contrastare una comune tendenza alla pigrizia, al ricorso ai videogiochi per un tempo eccessivo, e ad un calo di attività fisica; il karate fa il caso vostro se cercate una soluzione a questo.
  • Sviluppa un carattere sano: come detto, con le arti marziali si forgia un carattere sano, che sa affrontare i sacrifici, resistere allo sforzo, abituato al lavoro e a non lamentarsi. Si impara a controllare sé stessi, ad osservare le proprie debolezze senza buttarsi giù ma pianificando il modo di superarle, sviluppando concentrazione e forza di volontà.
  • Dona la capacità di saper ralzarsi: uno dei punti chiave dello sviluppo del carattere che tornerà comodo nella vita è l’attitudine a rialzarsi dopo le cadute, imparando la lezione di turno e rimettendosi a lavorare. Nel karate, niente è regalato, e i propri limiti sono sottolineati dai risultati ad ogni lezione. Si tratta di essere onesti con sé stessi e gli altri, e di progredire. Semplice ma fondamentale.
  • Aumenta la fiducia in sé stessi: tutto questo lavoro sui propri limiti accresce la fiducia in sé stessi senza immaginarci come dei supereroi. Grazie al costante contatto con persone più forti e più deboli svilupperemo sia umiltà che rispetto di noi stessi. Il programma delle cinture spinge a pianificare gli obbiettivi sia a breve che a lungo termine, a non cercare scorciatoie e a fare il proprio dovere.
  • FONTE : CURE NATURALI